• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aiuto] Aggiornamento sistema odierno
Ho scaricato ed aggiornato oggi quanto richiesto dal sistema.

Dopo conferma del reboot il caricamento di Deepin si è bloccato un paio di volte allo "started modem manager" senza dare più segni di vita.

Nel grub ho disponibili solo due kernel; il 4.14.0 (dovrebbe essere quello installato oggi ) ed il 4.9.0 che sto tuttora usando per scrivere...

mi sono persa qualche cosa per strada per non potere utilizzare l'ultimo kenel ?

Grazie
  Cita messaggio
Ma il kernel ti e' arrivato con normali aggiornamente ho hai messo un ppa?Lo provai circa tre settimane fa e avevo lo stesso problema.
  Cita messaggio
(01-25-2018, 09:10 PM)Alessandro Ha scritto: Ma il kernel ti e' arrivato con normali aggiornamente ho hai messo un ppa?Lo provai circa tre settimane fa e avevo lo stesso problema.

Il Control Center mi ha segnalato l'aggiornamento, se non ricordo male era di 66 mb circa, scaricato, installato ( ha fatto tutto lui ) sempre da C.Center.  e dal box che segnalava la necessità di riavviare o continuare ho clikkato su reboot.
  Cita messaggio
Riesci ad aprire un Deepin User Feesback e girarmi il link?
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
Dal momento che con il kernel 4.9 il SO funziona , sbarazzati di quelli che non vanno , per default non vengono disinstallati apposta per poter consentire di riavviare il SO da versione precedente. Non mi meraviglia affatto che la nuova versione crei problemi . Mi meraviglia invece che Deepin abbia rilasciato le fix per maltdown e spectre , quando era già noto , per ammissione della stessa intel , che non esiste alcuna possibilità di fixarle , ed era già noto che tutti i tentativi effettuati sia da microsoft , che da linux in qualunque distribuzione stannio fallendo creando problemi ben più gravi ed immediati di quanti ne possano creare le 2 vulnerabilità insite nel firmware dei processori.
Fedora , Ubuntu , Opensuse e da ieri anche Microsoft , han preferito ritirare tutte le relative fix . Fixare 2 vulnerabilità tutt' altro che semplici da sfruttare per ottenere problemi hardware ben più gravi non ha senso. La bestialità è sta fatta invece , renderle di pubblico dominio senza disporre prima di soluzioni realmente valide .
  Cita messaggio
(01-26-2018, 08:49 AM)Maxximo88 Ha scritto: Riesci ad aprire un Deepin User Feesback e girarmi il link?

con il Kernel 4.14.0 l' OS non parte e si blocca al caricamento random dei demoni

Va bene anche un feedback dal kernel 4.9.0 ?

Oggi per curiosità ho acceso il pc con il kernel 4.14.0 e dopo una 10ina di minuti
sono comparse queste scritte:

282.400281 wlp5s0: Failed to remove key 0, 90:35:6e:82:0f:0c from hardware (-5)
282.403026 wlp5s0: Failed to remove key 1, ff:ff:ff:ff:ff:ff from hardware (-5)

dovrebbe essere la mia wireless interfaccia che non uso perchè collegato via cavo
description: Wireless interface
               product: WiFi Link 5100
               vendor: Intel Corporation
               physical id: 0
               bus info: [email protected]:05:00.0
               logical name: wlp5s0
               version: 00

serial: 00:1e:65:b4:a0:40
                width: 64 bits
                clock: 33MHz
                capabilities: bus_master cap_list ethernet physical wireless
                configuration: broadcast=yes driver=iwlwifi driverversion=4.9.0-deepin13-amd64 firmware=8.83.5.1 build 33692 
                  latency=0 link=no multicast=yes wireless=IEEE 802.11

resources: irq:30 memory:c0400000-c0401fff

Francofait
sisi un bel --purge kernel almeno da non dover selezionare manualmente l'avvio di Deepin.
Sperando in una soluzione nel/i futuri kernel
  Cita messaggio
Io ho aggiornato ieri e tutto e filato liscio ,fatto anche il test vulnerabilità...
può essere andato male il dowload......
saluti
Coltiva GNU - LINUX , Windows si pianta da solo...... [Immagine: qq-emoticon-006.gif]

Cita messaggio
Anche ho rilevato che l'ultimo aggiornamento kernel è estremamente problematico. A parte le segnalazioni su Bluetooth e scheda wireless, avendo anche una vecchia scheda Nvidia (che gira decentemente solo on il driver nvidia-legacy-340xx), è riuscito anche a bloccare l'accesso al DDE non riuscendo ad inizializzare la scheda video.
Sono tornato più velocemente della luce al vecchio kernel 4.9.......
  Cita messaggio
(01-27-2018, 11:44 AM)proceno72 Ha scritto: Anche ho rilevato che l'ultimo aggiornamento kernel è estremamente problematico. A parte le segnalazioni su Bluetooth e scheda wireless, avendo anche una vecchia scheda Nvidia (che gira decentemente solo on il driver nvidia-legacy-340xx), è riuscito anche a bloccare l'accesso al DDE non riuscendo ad inizializzare la scheda video.
Sono tornato più velocemente della luce al vecchio kernel 4.9.......

Sisi appena trovo qualche minuto elimino il kernel 4.14.0 

Grazie a tutti per la collaborazione !!!
  Cita messaggio
Ciao ragazzi,
i problemi con le nuove versioni Kernel, è dato dall'errato caricamento dei moduli DKMS per la ricompilazione automatica dei driver, avevo condiviso le mie prove già qualche giorno fa sul gruppo G+.
Anche nel mio caso dopo l'aggiornamento del Kernel, il sistema si blocca, per poter utilizzare l'ultima versione ( al momento sono con la minor update 4.15.3 ) devo passare in console, eliminare i driver Nvidia e ripartire con i Nouveau.
Attualmente utilizzando i driver Open nessun problema e con questa versione del Kernel risulto invulnerabile a Spectre e Meltdown in tutte le loro varianti. 

Appena ho tempo voglio provare ad installare i driver closed manualmente.

Buona giornata
[Immagine: fedelinux3.png]
Se non esisteva Gnu/Linux ... bisognava inventarlo
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)