• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Guida] Guida per driver Nvidia-AMD-Intel-Vulkan-Mesa sempre aggiornati
ciao a tutti perche' dando sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa mi da

gpg: keybox '/tmp/tmpkk6b_cqk/pubring.gpg' created
gpg: /tmp/tmpkk6b_cqk/trustdb.gpg: trustdb created
gpg: key FCAE110B1118213C: public key "Launchpad PPA for Graphics Drivers Team" imported
gpg: Total number processed: 1
gpg: imported: 1
gpg: no valid OpenPGP data found.
  Cita messaggio
(02-02-2018, 11:06 AM)mancino79 Ha scritto: ciao a tutti perche' dando sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa mi da

gpg: keybox '/tmp/tmpkk6b_cqk/pubring.gpg' created
gpg: /tmp/tmpkk6b_cqk/trustdb.gpg: trustdb created
gpg: key FCAE110B1118213C: public key "Launchpad PPA for Graphics Drivers Team" imported
gpg: Total number processed: 1
gpg:               imported: 1
gpg: no valid OpenPGP data found.

ho risolto dando 
sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com FCAE110B1118213C
  Cita messaggio
Qualcuno che ha installato i driver nvidia 340 ha funzionato tutto ?personalmente li ho installatti da gestione driver e anche con altri metodi ma i primi vanno bene l'unico difetto che non riesco a risolvere e che scompare in avvio e chiusura lo splash con la scritta deepin sostituito da tre puntini credevo che osservando il file di xorg avrei capito ma non ho trovato nulla .
Qualcuno ha provato?
grazie
Coltiva GNU - LINUX , Windows si pianta da solo...... [Immagine: qq-emoticon-006.gif]

Cita messaggio
(01-21-2018, 07:06 PM)Astrosofia Ha scritto: a me restituisce questo errore alla fine

Codice:
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
/tmp/apt-dpkg-install-OGMgAA/05-nvidia-390_390.12-0ubuntu0~gpu18.04.2_amd64.deb
/tmp/apt-dpkg-install-OGMgAA/06-nvidia-opencl-icd-390_390.12-0ubuntu0~gpu18.04.2_amd64.deb
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1)

E naturalmente niente video all'avvio del sistema..

Ciao,
sicuro che gli ultimi driver ti siano indispensabili? Se hai una Gpu un pò vecchiotta i 390 non vanno bene... ma è normale.
Per individuare la versione dei driver corretti installa prima lo script nvidia-detect con:
sudo apt install nvidia-detect  e poi eseguilo con sudo nvidia-detect
leggi bene a video quale versione esatta di driver ti viene consigliata e ovviamente installa quella con : 
sudo apt install nomepacchettosuggerito.

Considera che al momento, come già detto in altri post il modulo DKMS con le ultimissime versioni del Kernel non carica, quindi installando i driver proprietari anche se corretti.... al riavvio il DE non si avvia.
Visto che ora la tua situazione è questa, ovvero DE che non si esegue, nel punto in cui si ferma l'avvio del sistema premi Ctrl+Alt+F2 per passare in modalità console, fai il login ( tieni presente che la mappatura della tastiera non sarà in italiano ) e impartisci il comando:
sudo apt remove --purge nvidia-*
Alla fine dai un bel reboot now .
Dovresti aver risolto poiché al riavvio successivo se tutto è andato bene il Sistema partirà con i driver nouveau.
Per sfruttare quelli closed ( Nvidia ) dovresti avviare l'OS con la versione Kernel più datata in tuo possesso.
[Immagine: fedelinux3.png]
Se non esisteva Gnu/Linux ... bisognava inventarlo
  Cita messaggio
Salve ragazzi io qui ho la scheda video Intel questo è un hp 250 g4... ci sono i driver? poi volevo chiedere lo store dell'app è in cinese sarebbe possibile metterlo in inglese magari...in italiano? GRAZIE
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)