• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Domanda] Risoluzione 2560x1080
Ciao a tutti.
Ho installato sul mio PC Desktop Deepin 20 ed ho effettuato gli ultimi aggiornamenti disponibili.
Ho provveduto poi a sostituire la configurazione a doppio monitor che avevo, con un unico monitor Ultrawide 21:9 (LG 25UB55), ma non c'è verso che il SO mi consenta di portare la risoluzione a 2560x1080.
La scheda video supporta tranquillamente la risoluzione come riportato anche nel Device Manager, ma non mi lascia andare oltre 1920x1080.
Ho provato poi a collegare lo stesso monitor, sempre via HDMI ad un laptop con una vecchia release di Deepin e tutto funziona alla risoluzione corretta.
Qualcuno avrebbe un consiglio?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(10-10-2020, 10:29 AM)Tabula_Rasa Ha scritto: Ciao a tutti.
Ho installato sul mio PC Desktop Deepin 20 ed ho effettuato gli ultimi aggiornamenti disponibili.
Ho provveduto poi a sostituire la configurazione a doppio monitor che avevo, con un unico monitor Ultrawide 21:9 (LG 25UB55), ma non c'è verso che il SO mi consenta di portare la risoluzione a 2560x1080.
La scheda video supporta tranquillamente la risoluzione come riportato anche nel Device Manager, ma non mi lascia andare oltre 1920x1080.
Ho provato poi a collegare lo stesso monitor, sempre via HDMI ad un laptop con una vecchia release di Deepin e tutto funziona alla risoluzione corretta.
Qualcuno avrebbe un consiglio?
Grazie
ciao da quello che ho letto in rete "potrebbe essere un problema di driver scheda video", ma prendi tutto ciò con le pinze.
prova a scrivere nel terminale questo comando: sudo displayconfig-gtk , in teoria dovrebbe farti scegliere quale risoluzione di monitor usare. https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=622822 in caso non hai ancora risolto:
scrivi da terminale: dpkg -l > pacchetti_istallati.txt (Ti crea un file nella tua home di nome pacchetti_istallati (marcati con "ii")con l'output completo del comando, verifica che ci sia il pacchetto dei driver.)
se c'è già scrivi questo così lo reinstalli di nuovo:
sudo apt-get --reinstall install nomepacchetto
In caso contrario vai sul sito del produttore della tua scheda video e guarda se ci sono per linux, e installali in locale.
sudo apt-get install nomepacchetto
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)