• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Deepin 20
Ho voluto installare deepin 20 sul mio pc dove in passato avevo messo deepin 15.11 senza alcun problema. Adesso l'installazione si conclude senza intoppi, ma quando parte parte in bassa risoluzione come se non avesse i driver della scheda grafica. Ho installato l'applicazione che dovrebbe installare l driver adeguati della mia scheda nvidia gt 545  mi da errore e si ferma. A questo punto probabilmente bisogna fare l'installazione manuale, ma io non sono in grado di farla perchè le mie conoscenze sono limitate.
Se qualcuno è in grado di darmi delle indicazioni gli sarei molto grato, in caso contrario sarò costretto ad abbandonare deepin.
Grazie
  Cita messaggio
(09-18-2020, 09:30 PM)xdodo49 Ha scritto: Ho voluto installare deepin 20 sul mio pc dove in passato avevo messo deepin 15.11 senza alcun problema. Adesso l'installazione si conclude senza intoppi, ma quando parte parte in bassa risoluzione come se non avesse i driver della scheda grafica. Ho installato l'applicazione che dovrebbe installare l driver adeguati della mia scheda nvidia gt 545  mi da errore e si ferma. A questo punto probabilmente bisogna fare l'installazione manuale, ma io non sono in grado di farla perchè le mie conoscenze sono limitate.
Se qualcuno è in grado di darmi delle indicazioni gli sarei molto grato, in caso contrario sarò costretto ad abbandonare deepin.
Grazie
Hai provato ad installare il Deepin Graphic Driver Manager e vedere se li trova?
HP Pavilion 15-ec0012nl: AMD Ryzen 7 3750H con VEGA 10, Nvidia GeForce GTX 1650 4 GB, RAM 8 GB, SSD 512 GB
  Cita messaggio
Già fatto , ma mi segnala installazione fallita. Sullo questo pc ho win 10 e linux mint 20 e non alcun problema. Uso un hd usb esterno per provare varie distribuzioni. Ne ho provate tante e non ho mai avuto problemi di risoluzione, con deepin 15,11 tutto era ok, anzi adesso ho installato deepin 20 (community2) mentre in precedenza qualche settimana fa avevo provato deepin 20 (community1) e non c'era questo problema.
Ho provato a scaricare dal sito Nvidia il presunto driver necessario, ma nel cercare di installarlo bisogna prima disattivare il server x e poi altre cose in cui mi perdo. Ecco perchè cerco qualcuno che sia in grado di guidarmi attraverso tutte queste procedure che io in qualità semi principiante non sono in grado di superare.
  Cita messaggio
(09-19-2020, 09:03 AM)xdodo49 Ha scritto: Già fatto , ma mi segnala installazione  fallita. Sullo questo pc ho  win 10 e linux mint 20  e non alcun problema. Uso un hd usb esterno per provare varie distribuzioni. Ne ho provate tante e non ho mai avuto problemi di risoluzione, con deepin 15,11 tutto era ok, anzi adesso ho installato deepin 20 (community2) mentre in precedenza qualche settimana fa avevo provato deepin 20 (community1) e non c'era questo problema. 
Ho provato a scaricare dal sito Nvidia il presunto driver necessario, ma nel cercare di installarlo bisogna prima disattivare il server x e poi altre cose in cui mi perdo. Ecco perchè cerco qualcuno che sia in grado di guidarmi attraverso tutte queste procedure che io in qualità semi principiante non sono in grado di superare.

Scusami, durante l'installazione da ISO di Deepin v20 1002, hai provato a selezionare l'opzione per installare i driver nVidia? Oppure no?
Nel caso, potresti riprovare?
HP Pavilion 15-ec0012nl: AMD Ryzen 7 3750H con VEGA 10, Nvidia GeForce GTX 1650 4 GB, RAM 8 GB, SSD 512 GB
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)