• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
permessi su partizione ext4
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di deepin, ho appena installato la versione 15-11 previa ripartizionamento dell'hard disk con tutte le partizioni in file system ext4. Una di queste la voglio destinare ad archivio. dal file manager accedo alla partizione (quindi è montata) mi compare una cartella con le scritte lost+found e se tento di aprirla mi dice che "non ho i permessi" , per lo stesso motivo non posso creare altre cartelle e trasferire file. quale procedura devo eseguire per "concedere permessi di scrittura e lettura" alla partizione ?
Grazie anticipato a chi potrà e vorrà rispondere
faberta
  Cita messaggio
Ciao,molto probabilmente in fase di installazione a quella partizione è stata assegnata una partizione di sistema,installa gparted e formattala nel filesystem che vuoi,dovrebbe bastare.Se non vuoi formattare apri la partizione dal file manager,in uno spazio vuoto della finestra fai tasto destro col mouse e seleziona la voce"Apri in una nuova finestra come admin"inserisci la password e usa la partizione come vuoi.Ogni volta che vorrai apportare modifiche ai file dovrai fare così,in condizioni normali i file saranno protetti e potranno solo essere letti ma non modificati.
  Cita messaggio
Formidabile: sintetico e preciso...ma soprattutto ergonomicamente risolutivo
molte grazie Alessandro
  Cita messaggio
Di niente, felice di averti aiutato a risolvere il problema!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)