• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile abilitare effetti grafici
Salve, ho da poco installato questa distro linux e mi piace molto, ma non capisco perchè mi dia dei piccoli problemi. Nelle impostazioni non mi permette di abilitare gli effetti grafici, ho subito pensato di dover installare i driver proprietari NVIDIA (ho una gtx 1060). Ci sono riuscito anche grazie alla guida su questo forum, ma comunque non mi permette ancora di abilitare gli effetti grafici, nel momento in cui li abilito la spunta si disabilita da sola subito dopo. Confermo che i driver proprietari sono attivi, ho controllato, cosa può essere?
  Cita messaggio
(07-05-2018, 08:03 PM)gianky89 Ha scritto: Salve, ho da poco installato questa distro linux e mi piace molto, ma non capisco perchè mi dia dei piccoli problemi. Nelle impostazioni non mi permette di abilitare gli effetti grafici, ho subito pensato di dover installare i driver proprietari NVIDIA (ho una gtx 1060). Ci sono riuscito anche grazie alla guida su questo forum, ma comunque non mi permette ancora di abilitare gli effetti grafici, nel momento in cui li abilito la spunta si disabilita da sola subito dopo. Confermo che i driver proprietari sono attivi, ho controllato, cosa può essere?

Ciao,
hai già installato Deepin Graphic Driver Manager dallo Store?
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
E' successa la stessa cosa anche a me. Io avevo installato i driver "originali" presi direttamente dal sito NVIDIA (ho una GeForce 310M e tramite Deepin Graphic Driver Manager non era possibile l'installazione).
Per qualche motivo Deepin non riteneva adeguata la scheda grafica per poter gestire gli effetti grafici e quindi si comportava come hai descritto.
Ho risolto editando il file:
Codice:
.config/deepin/deepin-wm-switcher/config.json

ed impostando a "true" l'opzione "allow_switch".

In questo modo quando attivi gli effetti grafici dovrebbero rimanere abilitati. Ovviamente poi valuta te "sul campo" se con gli effetti abilitati diventa tutto troppo oneroso per il tuo sistema.
  Cita messaggio
(09-07-2018, 02:47 PM)proceno72 Ha scritto: E' successa la stessa cosa anche a me. Io avevo installato i driver "originali" presi direttamente dal sito NVIDIA (ho una GeForce 310M e tramite Deepin Graphic Driver Manager non era possibile l'installazione).
Per qualche motivo Deepin non riteneva adeguata la scheda grafica per poter gestire gli effetti grafici e quindi si comportava come hai descritto. Ho risolto editando il file .config/deepin/deepin-wm-switcher/config.json ed impostando a "true" l'opzione "allow_switch".
In questo modo quando attivi gli effetti grafici dovrebbero rimanere abilitati. Ovviamente poi valuta te "sul campo" se con gli effetti abilitati diventa tutto troppo oneroso per il tuo sistema.

Grande,
ottime indicazioni.
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)