• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passaggio da Debian a DEEPIN
sto pensando di passare da Debian usata con Kde a DEEPIN

avrei alcune domande (forse anche banali) visto che non consoco DEEPIN:
1 a livello di stabilità DEEPIN si basa su Depian unstable. Questo può comportare problemi di stabilità?
2 volevo sapere se DEEPIN è rolling oppure no. e comunque volevo sapere se all'uscita di nuove versioni occorre reinstallare oppure è possibile il semplice aggiornamento.
3 vi elenco alcuni software che io uso e vorrei sapere se cono compatibili: trecrypt, superkaramba o conky , Keepassx, Grsync
in particolare mi piacerebbe avere uno widget simile a quello che ho su KDE (con superkaramba) che mi mostra in trasparenza le info sul mio notebook

grazie
Claudio
  Cita messaggio
(03-25-2018, 11:05 AM)claudioxe Ha scritto: sto pensando di passare da Debian usata con Kde a DEEPIN

avrei alcune domande (forse anche banali) visto che non consoco DEEPIN:
1 a livello di stabilità DEEPIN si basa su Depian unstable. Questo può comportare problemi di stabilità?
2 volevo sapere se DEEPIN è rolling oppure no. e comunque volevo sapere se all'uscita di nuove versioni occorre reinstallare oppure è possibile il semplice aggiornamento.
3 vi elenco alcuni software che io uso e vorrei sapere se cono compatibili: trecrypt, superkaramba o conky , Keepassx, Grsync
in particolare mi piacerebbe avere uno widget simile a quello che ho su KDE (con superkaramba) che mi mostra in trasparenza le info sul mio notebook

grazie
Claudio

Ciao,
Deepin é stabilissima, si aggiorna senza problemi di release in release stile Rolling, per conky non avrai problemi.
Semplicemente devi abituarti al DDE.
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
prima di tutto grazie per la risposta
pertanto su Deepin non è mai capitato come nelle rolling che dopo un aggiornamento ci possano essere problemi anche gravi?
lo chiedo perche mi ero quasi convinto a passare ad una rolling e ora è molto in voga manjaro ma ho saputo che il problema degli aggiornamenti esiste specialmente se non aggiorni da piu di un mese.....
purtroppo da una ricerca google ho però notato che anche Deepin è soggetta a problemi seri dopo alcuni aggiornamenti....... mi piacerebbe sapere se è vero e se possono ripetersi

Volevo poi indicazioni su dove reperire manualistica e anche indicazioni sulle repostory

grazie davvero
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)