• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Domanda] Problemi memoria RAM
Sad 
Ciao ragazzi, da qualche giorno, il mio sistema risulta parecchio instabile durante la navigazione in internet, ho notato che la RAM raggiunge il pieno utilizzo tanto da rallentare il sistema e costringermi a spegnerlo manualmente dal bottone. Volevo chiedere agli utenti più esperti, sarebbe il caso di creare una partizione Swap.
Non tutti possiamo tutto (Virgilio, Bucoliche VIII, 63)
  Cita messaggio
Ciao,
perdonami, che configurazione hardware hai?
CPU, quantitativo RAM, dimensione HDD/ssd)
HP Pavilion 15-ec0012nl: AMD Ryzen 7 3750H con VEGA 10, Nvidia GeForce GTX 1650 4 GB, RAM 8 GB, SSD 512 GB
  Cita messaggio
Ti consiglio di creare una partizione swap e poi puoi modificare quando consumarlo aggiungendo
Codice:
vm.swappiness=X

nel file:
Codice:
/etc/sysctl.conf

Al posto della x io ho messo 30 ma di default é 60
Con parametro 30 andrà ad usare la swap quando la ram arriverà al 70% di utilizzo
  Cita messaggio
(02-13-2018, 01:23 PM)Maxximo88 Ha scritto: Ciao,
perdonami, che configurazione hardware hai?
CPU, quantitativo RAM, dimensione HDD/ssd)

Ciao scusami Maxximo dimenticavo.
CPU: Intel Core i5-2450M CPU @2.50 Hz
RAM: 4 GB 
SSD: 120 GB Kingston
  Cita messaggio
(02-13-2018, 01:34 PM)mancino79 Ha scritto: Ti consiglio di creare una partizione swap e poi puoi modificare quando consumarlo aggiungendo
vm.swappiness=X in  /etc/sysctl.conf
Al posto della x io ho messo 30 ma di default é 60
Con parametro 30 andrà ad usare la swap quando la ram arriverà al 70% di utilizzo

Grazie provvedo subito  Cool

EDIT: Ho creato una partizione Swap da 2 GB, pare che per il momento sia risolto così
  Cita messaggio
(02-13-2018, 01:52 PM)fabriziobestie Ha scritto: Grazie provvedo subito  Cool

EDIT: Ho creato una partizione Swap da 2 GB, pare che per il momento sia risolto così

Beh però con la tua configurazione hardware non penso sia normale che accadano simili sovraccarichi!
HP Pavilion 15-ec0012nl: AMD Ryzen 7 3750H con VEGA 10, Nvidia GeForce GTX 1650 4 GB, RAM 8 GB, SSD 512 GB
  Cita messaggio
(02-13-2018, 07:06 PM)Maxximo88 Ha scritto: Beh però con la tua configurazione hardware non penso sia normale che accadano simili sovraccarichi!

Ciao Maxximo, ho dato un occhiata ai processi, Google Chrome utilizza circa 1 GB di RAM, considera che ho sempre aperto in un altro Workspace WA e Telegram e Thunderbird per esigenze personali. Di base con tutte queste applicazioni chiuse il consumo della RAM è di circa meno del 50%. Perdona la mia tarda risposta ma ho avuto problemi con la linea internet di casa
  Cita messaggio
(02-15-2018, 02:44 AM)fabriziobestie Ha scritto: Ciao Maxximo, ho dato un occhiata ai processi, Google Chrome utilizza circa 1 GB di RAM, considera che ho sempre aperto in un altro Workspace WA e Telegram e Thunderbird per esigenze personali. Di base con tutte queste applicazioni chiuse il consumo della RAM è di circa meno del 50%. Perdona la mia tarda risposta ma ho avuto problemi con la linea internet di casa

Ti chiederei di provare ad usare Firefox Quantum, ma capisco anche che chi utilizza Chrome e si trova bene difficilmente cambia (es. io).
  Cita messaggio
(02-15-2018, 10:43 AM)Maxximo88 Ha scritto: Ti chiederei di provare ad usare Firefox Quantum, ma capisco anche che chi utilizza Chrome e si trova bene difficilmente cambia (es. io).

Ciao Maxximo, utilizzo entrambi con Firefox Quantum, risparmio qualcosina oggi per curiosità devo provare a controllare con il Kernel 4.9 se si presentano gli stessi problemi. Ora che ci penso da dopo l'aggiornamento mi è iniziato a succedere questo, prima non avevo neanche la partizione Swap.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)