• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Risolto] Problemi vari ...nuovo utente Deepin
Buonasera a tutti sono nuovo del mondo deepin linux.....vengo da linux mint, ho 4 problemi che non riesco a capire....
1) thunderbird non e' in lingua italiana, non e stata fatta la traduzione del programma? anche se vado ad installare il componente aggiuntivo in italiano, non posso installare perche' il programma e alla versione 54 invece add-ons e per la versione 52

2) in WPS idem al punto 1 se vado a scaricare la traduzione manualmente sul sito ufficiale, mi dice di inserire il tutto nella cartella /home/nomeutente/.kingsoft/office6/mui/10.xxx(versione programma) la cartella mui non esiste

3) il gestore pacchetti? ma il programma deepin package non e' come il solito synapic 

4) se apro il launcher ovviamente  vedo tutti i programmi installati, non c'e' un modo per nascondere alcuni programmi? tipo su mint si puo' modificare il Menu...."nascondevo" alcuni programmi inutili per le mie esigenze

grazie a chi rispondeSmile
  Cita messaggio
(02-07-2018, 08:21 PM)alex71 Ha scritto: Buonasera a tutti sono nuovo del mondo deepin linux.....vengo da linux mint, ho 4 problemi che non riesco a capire....
1) thunderbird non e' in lingua italiana, non e stata fatta la traduzione del programma? anche se vado ad installare il componente aggiuntivo in italiano, non posso installare perche' il programma e alla versione 54 invece add-ons e per la versione 52

2) in WPS idem al punto 1 se vado a scaricare la traduzione manualmente sul sito ufficiale, mi dice di inserire il tutto nella cartella /home/nomeutente/.kingsoft/office6/mui/10.xxx(versione programma) la cartella mui non esiste

3) il gestore pacchetti? ma il programma deepin package non e' come il solito synapic 

4) se apro il launcher ovviamente  vedo tutti i programmi installati, non c'e' un modo per nascondere alcuni programmi? tipo su mint si puo' modificare il Menu...."nascondevo" alcuni programmi inutili per le mie esigenze

grazie a chi rispondeSmile

Ciao,
cercherà di rispondere per punti:
1. Basta installare da terminale il language pack (localizzazione italiana) di Thunderbird:
Codice:
sudo apt install thunderbird-l10n-it

2. Basta crearla, segui comunque questa guida:
http://wpsitaliano.it/wps-office-installazione/

3. Puoi sempre installare Synapic, sia da Store che da riga di comando:
Codice:
sudo apt install synapic

4. Purtroppo no, ma se ti va di contribuire al progetto con la tua idea, puoi sempre aprire un Deepin User Feedback in lingua inglese, altrimenti posta la richiesta sul forum e lo apriremo noi. Se preferisci la seconda opzione, posta la tua richiesta in questa sezione.

Saluti.
HP Pavilion 15-ec0012nl: AMD Ryzen 7 3750H con VEGA 10, Nvidia GeForce GTX 1650 4 GB, RAM 8 GB, SSD 512 GB
  Cita messaggio
ok risolto tutto....in questi giorni aprirò un Feedback per la mia idea
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)