• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Aiuto] Messaggio di errore Driver Manager
Quando apro il Driver Manager ricevo un messaggio di errore del tipo:

"Failed to Download Repository Information"  Undecided
E poi di controllare la mia connessione a internet che... vi assicuro è piu' che buona!  Huh

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!!
  Cita messaggio
(02-06-2018, 06:25 PM)nicholas_01 Ha scritto: Quando apro il Driver Manager ricevo un messaggio di errore del tipo:

"Failed to Download Repository Information"  Undecided
E poi di controllare la mia connessione a internet che... vi assicuro è piu' che buona!  Huh

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!!

Chiudila e prova ad aggiornare da terminale:
Codice:
sudo apt update && sudo apt full-upgrade -y
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
Sarebbe da capire l'URL a cui tenta di accedere, magari per qualche strano motivo non ti fa accedere. Io avevo un problema simile col client mail impostando l' SMTP per Google ho risolto da file Host forzando il dominio verso l'indirizzo IP giusto
--
Supportato con ❤ da linux/hub
  Cita messaggio
Ho un'idea!
Premesso di provare ad aggiornare il sistema come scritto sopra, da terminale con un full-upgrade...

Chiudi tutte le app, ed utilizza il seguente comando di terminale per avviare un monitoraggio dell'interfaccia di rete:
Codice:
tcpdump -bi interfaccia_di_rete > logfile.txt

Per sapere con che interfaccia sei connesso:
Codice:
ifconfig

Se sei connesso via wireless, es. con interfaccia wlan0, basta che dai:
Codice:
tcpdump -bi wlan0 > logfile.txt

E lui inizierà a popolare tale file che creerà nella Home. A quel punto apri Deepin Graphic Driver Manager e potrai capire a che indirizzi punta.

Per interrompere il processo di memorizzazione sul file premi:
Codice:
CTRL+C
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
In realtà il comando tcpdump mi restituisce "command not found"... Ma il problema nasce dal fatto che il gestore tenta di aggiornare tutti i repository e si blocca su quello di "spotify"....
  Cita messaggio
Quindi il gestore dei drivers in realtà lavora bene.. Adesso devo risolvere il problmea di spotify, s non altro per evitare fastidiosi segnali di errore... Magari qualcuno di voi sa come fare.....
  Cita messaggio
(02-06-2018, 07:33 PM)nicholas_01 Ha scritto: Quindi il gestore dei drivers in realtà lavora bene.. Adesso devo risolvere il problmea di spotify, s non altro per evitare fastidiosi segnali di errore... Magari qualcuno di voi sa come fare.....

Io ho risolto disabilitando i repo di spotify non facendone uso.
  Cita messaggio
Beh prova ad aggiornare manualmente spotify e guarda l'errore. Potrebbe essere un problema con la chiave.
--
Supportato con ❤ da linux/hub
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)