• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Guida] Installare l'ultima versione di Firefox su Deepin
Ciao ragazzi,
dopo l'articolo critico ma giusto di Marco's Box, ho deciso di redarre questa semplice guida affinché tutti possiate godere sempre dell'ultima versione di Firefox disponibile. Sottolineo solo una cosa, condivido ciò che è scritto sul blog in questione, reputo sia importante fare in modo che i browser disponibili dallo Store siano sempre aggiornati, qualsiasi Distro sia.
[Immagine: ff12-0-maxw-654.jpg]
Detto ciò, fortunatamente un utente che installa GNU/Linux sul proprio PC credo sappia come:
  • Richiedere l'aggiornamento delle App;
  • Installarsi l'app aggiornata per conto suo.
Quindi, per i meno smanettoni che intendono utilizzare l'ultima versione di Firefox, vediamo subito come fare!
Per prima cosa, scarichiamo l'ultimissima versione di Firefox, disponibile al seguente link:
Fatto ciò, estraete l'archivio, ottenendo qualcosa di simile a:

A questo punto, non dovrete far altro che spostare la cartella "Firefox" all'interno della cartella di Sistema OPT, eventualmente eliminando la precedente (nel caso abbiate una versione vecchia di Firefox installata).
Per farlo, potrete utilizzare il Deepin File Manager:

Utilizzando il terminale, potrete eliminare l'attuale versione di Firefox col seguente comando:
Codice:
sudo rm -r /opt/firefox

Per poi spostare la nuova versione proprio in OPT:
Codice:
sudo mv firefox /opt/firefox

Creiamo poi il link:
Codice:
sudo ln -s /opt/firefox/firefox /usr/bin/firefox

Al riavvio del PC troverete Firefox nel launcher, altrimenti per avviarlo subito potrete aprire il file eseguibile "firefox" all'interno della cartella appena spostata in OPT, oppure da terminale:

Codice:
/opt/firefox/firefox

Tale guida è applicabile a qualsiasi App.

Saluti!
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
E usare snap o flat invece? Lo sconsigli?
Hp G6 255 (AKA entrylevel poraccius maximus)
APU: amd E2-9000e + video R2
SSD: 120 gb
Ram: 4 gb
  Cita messaggio
(01-29-2019, 03:36 PM)LinuxJanus Ha scritto: E usare snap o flat invece? Lo sconsigli?

Può essere un'alternativa altrettanto valida!
Tech addicted, sono attratto dal mondo della tecnologia e tutto ciò che ne deriva. Mi ritengo un affermato utente Android e GNU/Linux. Guardo al futuro speranzoso che nuove innovazioni tecnologiche facciano capolino nella vita quotidiana!
  Cita messaggio
Buonasera dunque sono nuovo di linux ho installato deepin 15 ora faccio tutto come descritto ma al riavvio firefox non si trova,poi ho notato che nella cartella opt le cartelle che ci stanno sono con un lucchetto mentre quella di firefox e senza lucchetto... come posso risolvere?
  Cita messaggio
Buongiorno a tutti. Ringrazio per il suggerimento, ma come fatto notare dall'utente che mi ha preceduto, una volta dato il comando: sudo ln -s /opt/firefox/firefox /usr/bin/firefox, e successivo riavvio, neanche io ottengo l'icona di Firefox nel Launcher. Cosa ci sfugge?
P.s. Nello store ufficiale Deepin, da ieri è comparsa la versione 65, anche se attualmente siamo alla 67, ma viene installata solo in cinese!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)