• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Domanda] Aggiungere icona per lanciare applicazione
Ah, tu volevi sapere come creare un avviatore! Purtroppo ho letto frettolosamente, per cui ho capito male, mi spiace.
Premetto che uso deepin da pochissimo e non ci ho mai provato, ma comunque il principio dovrebbe essere molto simile al come cambiare un'icona.

- Tramite File Manager raggiungi: usr/share/ poi apri la cartella "applications" come amministratore e clicca col destro del mouse su un'applicazione a caso (meglio se con caratteristiche simili al nuovo programma installato), scegli "apri con", poi clicca "Text Editor", seleziona e copia tutto il contenuto.
- Clicca con il destro del mouse su uno spazio vuoto della finestra "applications" e fai:
Nuovo documento > Documento di testo semplice
- Apri il nuovo .txt appena creato ed incolla tutto il contenuto copiato precedentemente.
- Modifica tutti i parametri necessari: nome del programma, descrizione, percorso del file da lanciare, icona e categoria.
- Salva
- Rinomina il file di testo (estensione .txt compresa) in: nomedelprogramma.desktop

A questo punto se hai fatto tutto bene dovresti vedere da subito il nuovo avviatore nel menù. Quindi lancialo per vedere se funziona correttamente.

P.S. Se modificando i parametri trovi voci che non sai come modificare, ricordati che non tutto è necessario. Nel dubbio ti consiglio di aprire anche altri avviatori per confrontarli tra loro e chiarirti le idee su cosa deve esserci e su cosa puoi fare a meno. Buona fortuna!

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
RE: Aggiungere icona per lanciare applicazione - da infid0 - 07-24-2018, 09:09 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)