Deepin Italia

Versione completa: Come utilizzare Deepin User Feedback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,
in questa sezione vorremmo raccogliere tutte le segnalazioni inviate dalla Community Italiana.
Perché?
Per prima cosa come log delle attività. Una community attiva, è una community propositiva e, come immaginerete, avere a disposizione uno strumento come Deepin User Feedback ci permette di indirizzare le richieste direttamente agli sviluppatori (Developer).
In secondo luogo, ci permetterebbe di evitare segnalazioni identiche da più utenti.
Terzo, nel caso potrete fare una richiesta qui e saremo noi ad aprire una segnalazione a nome vostro.

Quindi, è sempre utile inviare degli User Feedback, mediante l’omonima applicazione (presente nel launcher di Deepin) “Deepin User Feedback”.

Questo strumento è alla portata di tutti, semplici utenti ma anche utenti esperti, senza la necessità di far parte dell’Internal Testing Group.
Aprendola, l’app richiederà l’inserimento della password di amministratore, mediante la quale raccoglierà il LOG del vostro computer allegandolo automaticamente alla pagina web che si aprirà.
La pagina del browser aperta non è altro che una personalizzazione di Bugzilla, infatti potrete raggiungerla anche da questo link: Deepin User Feedback page.

Una volta approdati in tale pagina sarete indirizzati al sottomenu “Submit feedback”, in cui dovrete inserire il titolo della segnalazione (sia esso un bug rilevato o un suggerimento di evolutiva) ed una descrizione della segnalazione, come da immagine seguente:

[Immagine: Deepin_user_feedback.png]

In prima istanza, i contenuti dovranno esser inseriti in lingua inglese. Consiglio caldamente di inserire un titolo chiaro e conciso. Per quanto riguarda la descrizione della segnalazione, potrete tranquillamente eliminare il testo di default in cui vi consiglia cosa scrivere, e scrivere il testo con una struttura smile:
  • Titolo esteso;
  • Motivazione che spinge alla segnalazione (es. “suggerisco questo per migliorare..” oppure “segnalo questo problema perché non permette di..”
Una cosa veramente utile è allegare uno screenshot/video riguardante la segnalazione.
A destra, nell’immgine, ho evidenziato il comando da terminale per generare il file di LOG nel caso non abbiate aperto la pagina web mediante l’app.
Infine, è buona prassi indicare il sistema operativo di base (Deepin, oppure Arch/Manjaro o altri per cui il DDE è stato trasposto) e l’ambiente grafico (DDE nel caso di Deepin puro, oppure gli altri DE nel caso abbiate installato Deepin ma la problematica si verifica utilizzando un secondo desktop environment.

Una volta premuto il pulsante "Send", si verrà indirzzati sulla pagina del proprio feedback, si consiglia caldamente di salvarsi il link URL, in modo da poterla trovare facilmente in futuro.

Bene, mi raccomando ragazzi CONTRIBUITE, e Deepin diventerà progressivamente sempre migliore...Grazie a voi.